Ombreggianti

Scopri le Rolladen e Lamelle Koller, i frangisole svizzeri in alluminio pre verniciato per la protezione solare e la privacy.

Perché scegliere ombreggianti lamelle o rolladen Koller

La Koller è specializzata nella produzione di tende da sole di alta qualità. Tra i suoi prodotti, spiccano le Rolladen e le Lamelle, frangisole esterni composti da stecche di alluminio pre verniciato profilato a freddo di larghezza mm 90 o 70 mm. Questi ombreggianti sono perfetti per la protezione solare e la privacy, oltre che per l’isolamento termico.
Rolladen e Lamelle Koller presentano numerosi vantaggi, tra cui:

  •  Protezione solare e termica: le lamelle in alluminio offrono una protezione solare e termica efficace, riducendo il riscaldamento eccessivo degli ambienti interni.
  • Privacy: la regolazione delle lamelle consente di proteggere la privacy degli ambienti interni.
  • Design elegante e funzionale: le Rolladen e Lamelle Koller sono realizzate con materiali di alta qualità e presentano un design elegante e funzionale.
  • Durata nel tempo: i materiali utilizzati per la realizzazione delle Rolladen e delle Lamelle Koller garantiscono una lunga durata nel tempo.


Ombreggianti a Lamelle

LA 90/ LA 70

Gli ombreggianti a lamelle metalliche sono collegati tra loro dal dispositivo di orientamento costituito da una treccia di fili in fibra di carbonio rivestito in poliestere. Il sollevamento delle lamelle avviene mediante un nastro in Texban® inalterabile, stabilizzato e rivestito in grafite per conferire lunga durata nel tempo. Questo sistema permette di regolare l’orientamento delle lamelle in qualsiasi posizione della corsa, consentendo di dosare la quantità di luce solare che entra in casa e di proteggere la privacy.

Le tende metalliche hanno un movimento di discesa a lamelle chiuse e di risalita a lamelle aperte, per un’adeguata regolazione della luce. Sulle guide è inserita una doppia guarnizione anti-rumore in polietilene, per garantire il massimo comfort acustico.

Ombregianti a Lamelle

MD 500

Frangisole per esterno a pacchetto costituito da lamelle rigide di larghezza mm 92 spessore mm 0,64 in lega di alluminio ad alta resistenza prelaccata con vernice al poliestere, di forma bombata.
Ogni lamella è ancorata alle estremità nelle guide laterali con robusti supporti che non richiedono manutenzione, permettono la facile sostituzione dall’interno di lamelle eventualmente danneggiate.
I meccanismi metallici di movimentazione e orientamento sono contenuti nelle guide laterali autoportanti, sezione mm 80 x 48 in alluminio estruso.
Testata delle guide in robusta fusione di alluminio.
Sollevamento ed abbassamento lamelle mediante catena a rulli, sistema di chiusura automatica in posizione abbassata. Discesa automatica delle lamelle in posizione di lavoro a 37°, arresto e orientamento delle lamelle a qualsiasi altezza. Azionamento con motore con possibilità di radioricevente.

Previous
Next


Ombreggianti a Rolladen

Le rolladen sono composte da stecche in alluminio profilate con isolazione interna al poliuretano espanso e termolaccate con polveri poliuretaniche. Tra una stecca e l’altra vi è la presenza di asole per consentire il passaggio della luce. Guide laterali in alluminio con profili antirumore, possibilità di eseguire guide con spinte per proiettare il rolladen verso l’esterno.

Installazioni